Bio Sketch
Il trombettista Dario Savino Doronzo, classe 1986 e residente a Barletta [BT], diplomato in tromba, musica jazz, direzione di coro, scienza e tecnologia del suono, viene selezionato a livello europeo dalla MDW – University of Music and Performing Arts di Vienna tra i dieci candidati più meritevoli per il programma formativo “Tuning In!”. Come solista ha al suo attivo numerosi concerti per importanti organizzazioni musicali e culturali, tra cui “Carnegie Hall” di New York, “Thelonious Jazz Club” di Buenos Aires, “Auditorium Juan Victoria” di San Juan, “Università delle Arti” di Tirana, “SKG Bridges Festival” di Salonicco, “Yasar University” di Izmir, Università di Coimbra, MDW-University di Vienna, etc. Incide per l’etichetta Digressione Music, con la quale ha pubblicato il CD “Reimagining Opera”, con la collaborazione di Pietro Gallo al pianoforte e Michel Godard al serpentone.
contact • dariodoronzo@libero.it
web • www.dariodoronzo.it
facebook • www.facebook.com/dariodoronzo
youtube • www.youtube.com/channel
Le mie motivazioni
«Da bambino ho sempre sognato di valorizzare il mio talento e di condividere tutto ciò che la vita mi avesse donato tra studi ed esperienze. Essere parte attiva di Civitates è la concretizzazione di questo desiderio. Poter condividere la mia passione attraverso l’incontro, l’unione e il confronto tra persone rafforza l’ideale di ‘comunità’, che condivido pienamente ed è l’obiettivo principale di Civitates».
Residenza Artistica di Comunità > 2021 - data da definirsi
«Il progetto di ‘Residenza Artistica di Comunità’ che intendo vivere, e condividere, con i promotori dei Comitati Civici Locali di Civitates, si concentrerà su tre campi distinti e complementari:
– seminari e lezioni di ludomusica e propedeutica musicale per la formazione di docenti che operano con studenti di seconda infanzia ed età scolare (dai 3 ai 10 anni);
– lezione-concerto riguardante tematiche volte a valorizzare il legame tra l’opera classica ‘made in Italy’ e l’improvvisazione jazz di stampo europeo;
– lezioni magistrali e conferenze di marketing territoriale riguardanti l’impatto generato dai grandi e piccoli eventi culturali-musicali sul luogo ospitante».