Bio Sketch

Giuseppe Ostillio, classe 1950 e residente a Roma, dopo un’intensa attività professionale di management per il Gruppo Fideuram in più sedi d’Italia, si dedica alla sua più grande passione: la musica.

Da anni firma come editor reportage (testi e fotografie) per l’edizione social di JAZZIT, in particolare da Roma, ma anche per grandi eventi a livello nazionale (Umbria Jazz, Torino Jazz Festival, Francavilla Jazz Festival, JazzMi).

contact • gostillio@gmail.com

facebook • www.facebook.com/profile

Le mie motivazioni

Ho seguito la nascita, la sperimentazione e l’evoluzione di Civitates sin dalle prime fasi attraverso le varie edizioni itineranti del Jazzit Fest, dando il mio contributo in ambito di coordinamento e produzione.

E il sorgere di questa esperienza, che unisce musica, creatività e innovazione sociale, mi ha coinvolto e affascinato per i suoi risvolti educativi e per la sua capacità di generare un coinvolgimento e una partecipazione civica di comunità, senza dimenticare la sua dimensione innovativa sotto l’aspetto di sperimentazione artistica e culturale.

Da qui, la volontà di dare un contributo attivo e operativo a questa organizzazione no profit a sostegno dei tanti Comitati Civici spontanei Civitates che stanno operando su scala nazionale

Residenza Artistica di Comunità > 2021 - data da definirsi

A sostegno dei Comitati Civici locali Civitates offro la mia attività giornalistica social (foto e testi), per realizzare dei reportage in occasione della promozione delle Residenze Artistiche di Comunità: ma sono altresì a disposizione per fornire qualsiasi tipo di attività sul fronte della produzione e coordinamento delle stesse.