Bio Sketch
Maloo è un quartetto composto da Valeriano Ulissi (chitarra), Carlo Bolognini (basso elettrico), Giovanni Zannini (batteria) e Federico Zannini (percussioni), fondato nel 2014 da musicisti provenienti da esperienze artistiche differenti.
Maloo è sinonimo di energia e forza, e la loro musica si muove tra jazz, nu jazz e crossover, tra melodie, groove, minimalismo ed elettronica.
contact • maloo.band@gmail.com
facebook • www.facebook.com/Malooband
youtube • www.youtube.com/channel
Le mie motivazioni
Aderiamo a Civitates perché per noi è fondamentale condividere la nostra esperienza artistica con una comunità, e siamo inoltre orgogliosi di far parte e di dare il nostro contributo per far crescere questo movimento visionario e lungimirante, ma allo stesso tempo sempre più attuale, che rispetta e ama veramente l’arte e la musica.
Residenza Artistica di Comunità > 2021 - data da definirsi
In occasione della Residenza Artistica di Comunità, i Maloo saranno disponibili per session e seminari sul modo di interagire tra jazz ed elettronica. Saremo inoltre lieti di creare uno o più brani grazie alla relazione con gli abitanti e i luoghi del territorio che ci ospiterà: un’esperienza estemporanea con i suoni, le voci e le emozioni del momento. Chi lo vorrà potrà diventare parte della band, e realizzeremo anche una registrazione per rendere indelebile questo momento.